L’organico della Scuola dell’Infanzia Fondazione G. Zucchi è composto da:

  • nr. 1 coordinatrice didattica
  • nr. 1 segretaria amministrativa
  • nr. 6 insegnanti di sezione
  • nr. 1 insegnante di laboratorio di psicomotricità
  • nr. 2 insegnanti jolly
  • nr. 1 specialista per il corso di inglese

Il personale ausiliario è composto da 4 persone.

La Coordinatrice cura il buon funzionamento del servizio e l’andamento generale della scuola, coordina il servizio educativo – didattico secondo le norme giuridiche e pedagogiche, collabora con le agenzie educative del territorio, promuove interventi o corsi formativi per i docenti, personale ausiliario e per le famiglie.

La segretaria amministrativa  si occupa della gestione amministrativa della scuola curando i rapporti con i fornitori e con il personale dipendente per quanto attiene la gestione del rapporto di lavoro. Nelle sue funzioni è coadiuvata da consulenti esterni tra cui il consulente del lavoro e il consulente di gestione/commercialista.

Le insegnanti sono le responsabili principali dei bambini e della sezione, condividono e attuano il Progetto Educativo della scuola, sono corresponsabili e collegialmente impegnate nella programmazione, nell’attuazione, nella verifica e nella progettazione delle attività, si aggiornano puntualmente e partecipano a tutte le proposte formative della scuola.

Al personale ausiliario  si affidano competenze organizzative per un ambiente funzionale.

Il Consiglio di Amministrazione  per il quadriennio 2020-2023 è composto dai sigg.: Casati Luciano (Presidente) – Bonezzi Beniamino Paride – Lissoni Sandra – Minorini Emanuela.

I rappresentanti dei genitori, eletti per l’anno 2020 sono i sigg.: Bosi Valentina, Marzola Alessandro, Mascheroni Pamela.