La Scuola ha aderito al progetto #ioleggoperchè che consiste in una grande raccolta di libri a sostegno delle librerie scolastiche organizzata dall’Associazione italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto di Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Crediamo importante accendere la passione per la lettura fin da piccoli e vorremmo creare un nuovo spazio per la nostra biblioteca arricchendola di nuovi libri.
Per aiutarci, da sabato 20 a domenica 28 novembre le Famiglie potranno acquistare libri da donare alla Scuola presso le seguenti librerie gemellate:
- MONDADORI BOOKSTORE, via Giovanni Frova, 3 – Cinisello Balsamo
- MONDADORI BOOKSTORE, presso c.c. CARREFOUR – Paderno Dugnano
- LIBRERIA AL GIRASOLE, via Roma 16 – Bresso
- LIBRACCIO TECLA, via Tecla, 5 – Milano.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo le disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta.
Abbiamo consegnato alle librerie un elenco di libri che crediamo possano interessare ai bambini, rimane ovviamente la libertà di donare alla Scuola libri che non rientrano necessariamente nella lista.
Ringraziamo anticipatamente tutte le Famiglie per la partecipazione.