AVVENTO 2021

Tra il cielo e la terra corrono lievi e luminosi gli angeli, i messaggeri di Dio. Tante sono le imprese che hanno compiuto dall'alba dei tempi, ma ovunque siano, qualunque sia la loro missione, c'è  un attimo della loro eternità in cui tutto si ferma: è quando scocca la mezzanotte del 24 dicembre. È in quel preciso momento che lassù nel cielo queste impalpabili creature fatte di gioia e di bontà si mescolano alle stelle e si ritrovano per ricordare la più bella delle storie, in cui tanti di loro furono protagonisti.

Abbiamo pensato di introdurre i bambini allo spirito natalizio attraverso un cammino lento e progressivo avvalendoci di narratori speciali: gli angeli. Gli angeli affascinano molto, spesso le nostre preghiere a scuola sono rivolte a loro, ogni bimbo sa di avere un proprio angioletto custode, un amico speciale che lo tiene sempre per mano e lo aiuta proteggendolo.

Ogni settimana, per sei settimane, incontreremo un angelo che ci porterà un impegno per preparare il nostro cuore alla nascita di Gesù. Dopo ogni incontro proporremo di:
- ascoltare gli Angeli-Guida seguendone gli insegnamenti e posizionandoli di volta in volta sul cartellone della classe.
- vivere un momento di preghiera per preparare il nostro cuore alla nascita di Gesù Bambino.
- scoprire i simboli lasciati dagli angeli per suscitare nel cuore sentimenti ed emozioni che ci aprono il cuore all'incontro con Gesù

Buon Cammino d'Avvento a tutti