Il progetto della settimana di carnevale intende offrire l’occasione ideale per rendere il bambino “vero protagonista” nell’esperienza ludico-didattica. Il carnevale, con la sua portata di allegria e di fantasia, lascia spazio per ogni bambino alla capacità di trasformarsi e trasformare la realtà, quindi, alla sperimentazione e al potenziamento di ogni propria dote e capacità esplicita o nascosta.
Il carnevale è periodo di allegria, di scherzi. Ecco una delle ricorrenze dell’anno fra le più gradite ai bambini: un momento elettrizzante di allegria, divertimento, socializzazione, che consente ai bambini di uscire dai regolari ritmi di vita quotidiana dalla scuola e che, allo stesso tempo diventa occasione per numerose attività didattiche ed esperienze d’apprendimento che concorrono a sviluppare la capacità di comunicare ed esprimersi utilizzando linguaggi verbali e non verbali.

Per la nostra scuola, il carnevale è un altro momento significativo di collaborazione con le famiglie, che ogni anno ci stupiscono con la realizzazione di travestimenti a tema sempre molto originali e meravigliosi pensati e creati insieme al proprio/a bambino/a.

*CARNEVALE 2024

“IL BARATTOLO DEL CARNEVALE: LUIS NEL MONDO DEI GIOCHI E DEI GIOCATTOLI”

Teatro a scuola, sfilata colorata tra le vie di Cusano Milanino, colazione gustosa a scuola, pranzo in allegria e sfilata a tema per concludere la settimana più divertente e colorata dell’anno. W il carnevale a scuola!

“… Non fermiamo la fantasia. Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano”

*CARNEVALE 2023

“In viaggio con Madì tra arte, musica, teatro ed emozioni”